Lecce: sit-in di protesta del 14 Marzo 2024 vicino la Regione Puglia
La scrivente O.S. Cobas Lavoro Privato ha comunicato alla Questura di Lecce che giovedì 14 Marzo 2024 si terrà un sit-in di protesta a Lecce in viale Aldo Moro, nei pressi della sede della Regione Puglia dalle ore 15,30 alle ore 19,00 per la salvaguardia dei livelli occupazionali del personale che svolge da moltissimo tempo i servizi ISPE presso le cooperative anche alla luce della pronuncia del TAR di Lecce e per i vincitori del concorso di pulitori in Sanitàservice e per il SEUS 118.
Per il personale delle cooperative che svolgono i servizi di ISPE Lecce si chiede una soluzione lavorativa che tenga in considerazione complessivamente tutto il personale attualmente in servizio creando lavoro stabile e internalizzando i servizi e il personale che attualmente lavora quindi operatori socio sanitari, ausiliari ed infermieri.
Il Sindacato Cobas ha segnalato più volte la carenza di personale sanitario Infermieri e Operatori Socio Sanitari in Asl di Lecce ma anche in Sanitàservice Lecce che vede la carenza di personale in tutti i settori importanti nel servizio pulizie, nel servizio trasporto oncologico e dializzati, nel servizio SEUS 118.
Si è chiesto alla Regione Puglia più volte lo sblocco delle assunzioni nelle Sanitàservice Lecce e Brindisi.
La manifestazione di giovedì 11 Marzo 2024 è la seconda di una lunga serie che si terranno ad oltranza a Lecce e Bari per lo sblocco delle assunzioni.
Lecce, 11 Marzo 2024
Confederazione Cobas Lecce
Cobas Lavoro Privato
Dott. Giuseppe Pietro Mancarella