riapre l’ambulatorio di Terapia del dolore dell’Ospedale di Copertino
In aprile 2020, a causa del propagarsi dell’infezione da coronavirus, l’ambulatorio di Terapia del dolore dell’Ospedale di Copertino, è stato chiuso.
La scrivente O.S. Cobas Pubblico Impiego da allora, praticamente da sola, ha combattuto, scritto e gridato a gran voce, il grave danno fatto ai cittadini bisognosi di cure, con la chiusura di quell’ambulatorio, primo di Puglia con oltre mille prestazioni per anno.
Fino ad ora tutti i tentativi fatti dall’equipe per riaprire l’ambulatorio, sono stati vani; ma oggi giunge voce che giovedì 8 aprile, l’ambulatorio riaprirà, con limitazioni, con difficoltà per la penuria di medici, ma riaprirà.
La scrivente O.S. Cobas Pubblico Impiego ringrazia il personale sanitario che ci ha creduto e ha sempre lottato affinché i pazienti del vasto bacino che serve l’Ospedale San Giuseppe, non rimanessero orfani di un importante presidio di lotta al dolore.
Oggi non è giorno di polemiche e quindi ringraziamo chi (?) si è prodigato affinché fossero eliminati i motivi, che a tutt’oggi non ci è dato conoscere, che impedivano la riapertura dell’Ambulatorio di Terapia del Dolore presso l’Ospedale di Copertino.
Lecce, 07 Aprile 2021
Confederazione Cobas Lecce
Cobas Pubblico Impiego
Dott.Giuseppe Pietro Mancarella