ASL di Lecce: sit-in di protesta Cobas del 20 Gennaio 2022 O.S.S. concorso Foggia
La scrivente O.S. Cobas Pubblico Impiego ha comunicato alla Questura di Lecce che giovedì 20 Gennaio 2022 si terrà un sit-in di protesta a Lecce in via Miglietta dalle ore 9,30 alle ore 18,30 per i mancati rinnovi di oltre n.110 Operatori Socio Sanitari assunti dalla graduatoria del Riuniti di Foggia.
Si chiede se la stabilizzazione abbassando i mesi di servizio da 36 a 18 possa avvenire con la vigenza di una graduatoria di concorso a tempo indeterminato come quella degli OSS del Riuniti di Foggia.
Questa situazione è assurda in tempi di pandemia. Non si può assistere in silenzio a questa turnazione di personale assurda in tempi di pandemia e per questo si chiede lavoro stabile per tutti i circa 14mila idonei con la ridefinizione del fabbisogno del personale in coerenza con le reali esigenze delle strutture sanitarie, ospedaliere e di prossimità, svincolando le dotazioni organiche dai limiti stabiliti per la spesa del personale. Si chiede inoltre che la validità della graduatoria sia prorogata sino al suo esaurimento.
Lecce, 18 Gennaio 2022
Confederazione Cobas Lecce
Cobas Pubblico Impiego
Dott. Giuseppe Pietro Mancarella