Lecce: sit-in Cobas del 30 Ottobre 2023 vicino la sede Regione Puglia
La scrivente O.S. Cobas Lavoro Privato ha comunicato alla Questura di Lecce che lunedì 30 ottobre 2023 si terrà un sit-in di protesta a Lecce in viale Aldo Moro, nei pressi della sede della Regione Puglia dalle ore 9,30 alle ore 13,30 per la salvaguardia dei livelli occupazionali del personale delle cooperative che svolgono da moltissimo tempo i servizi per ISPE Lecce.
Il Sindacato Cobas sostiene le ragioni dei dipendenti che lavorano da moltissimi anni nelle cooperative che svolgono servizi per ISPE Lecce e per questo ha dichiarato lo stato di agitazione sindacale ed ha effettuato diverse manifestazioni a sostegno dei dipendenti storici.
Il sindacato Cobas chiede alla Regione Puglia la creazione delle condizioni attraverso un percorso che veda coinvolte tutte le Istituzioni competenti per creare lavoro stabile per gli Operatori Socio Sanitari, Infermieri e Ausiliari.
La manifestazione di lunedì a Lecce è per chiedere alla Regione Puglia l’attivazione delle sue prerogative per la salvaguardia dell’occupazione dei dipendenti delle cooperative che svolgono servizi per ISPE Lecce.
I dipendenti delle cooperative sono determinati alla salvaguardia del proprio posto di lavoro e per questo hanno già effettuato diverse manifestazioni a Lecce e Bari.
Lecce, 28 Ottobre 2023
Confederazione Cobas Lecce
Cobas Lavoro Privato
Dott. Giuseppe Pietro Mancarella