Per la “NUOVA SALENTO ENERGIA” è stata chiusa la vertenza.
I 67 lavoratori della “Nuova Salento Energia” dal 01 Aprile inizieranno a lavorare. La Provincia di Lecce rappresentata dal Presidente Dott. Antonio Gabellone e la Nuova Salento Energia rappresentata dall’Amministratore Unico Dott. Maurizio Mazzeo e le OO.SS. hanno trovato un accordo redigendo relativo verbale di accordo.
Le parti hanno esaminato ed approvato il piano d’impresa inerente il servizio controllo impianti termici, dietro verifiche sull’andamento del servizio e dei flussi economici.
Si è concordato di contenere il costo del personale previsto nel piano d’impresa per l’anno 2011 per un costo pari a 28 ore settimanale ad addetto applicando un regime di flessibilità che sarà successivamente stabilito dalle parti con le RSA. Pertanto dal 01.04.2011 il servizio partirà con 30 ore settimanali ad addetto utilizzando per la differenza tra le 40 ore e le 30 settimanali la CIG in deroga l’azienda anticiperà per i primi 3 mesi la differenza della CIG previa autorizzazione dell’INPS di Lecce.
Le parti hanno previsto una periodica verifica dell’andamento del servizio e dei costi aziendali.
La Provincia, socio unico, si è impegnata a ridistribuire le ulteriori entrate rispetto alle previsioni di piano o eventuali dimissioni e pensionamenti a qualsiasi titolo in favore degli attuali lavoratori in termini di aumenti di ore contrattuali fino a concorrenza del ripristino delle 40 ore settimanali.
L’Organizzazione Sindacale Cobas Lavoro Privato di Lecce nell’esprimere la propria soddisfazione per quanto raggiunto in favore dei lavoratori che da tempo vivevano una situazione di precarietà, auspica che ben presto si raggiunga il full time per tutti i lavoratori interessati.
Cobas Lavoro Privato Lecce Candido Romeo