Ambiente SalentoConvegnoIn evidenzaNews

Secondo convegno di studi greco salentini il 2 giugno a Sternatia

0
0

Dal 2 al 4 giugno 2023 si svolgerà a Sternatia, presso Centro Studi Chora-Ma “Donato Indino”, piazza Castello n.12, il secondo Convegno di Studi Greco Salentini.
Il Convegno sarà inaugurato il 2 giugno, alle ore 20.00, alla presenza di diverse autorità, con l’esposizione della mostra “Sternatia e la Grecìa salentina” dell’artista Piero Pascali e l’intrattenimento musicale all’interno del cortile di Palazzo Marchesale “Granafei”.
Le giornate del 3 e 4 giugno, scandite da momenti musicali e poetici, vedranno il coinvolgimento di artisti, giornalisti, docenti, linguisti dell’Università degli Studi di Torino e UniSalento.
Avremo il piacere e l’onore di avere con noi numerose autorità: il sindaco di Sternatia Massimo Manera, il Presidente dell’Unione dei comuni della Grecia Salentina Roberto Casaluci, la console onoraria di Grecia per Brindisi, Lecce e Taranto Antonella Mastropaolo, il vice presidente della provincia di Lecce Antonio Leo, i rappresentanti delle comunità elleniche, Maria De Giovanni commendatore ordine al merito della Repubblica Italiana, Luigi Orlando, il Parroco di Sternatia Don Vito Mangia, Padre Giannoccolo e Padre Nic Pace, che elargiranno la benedizione, ecc.
Avremo inoltre il piacere di avere con noi i bambini dell’Istituto comprensivo di Sternatia e dell’Istituto comprensivo di Corigliano- Castrignano -Melpignano.
Sarà inoltre inaugurata la mostra “Sternatia e la Grecìa salentina” dell’artista Piero Pascali.
Durante la serata tanta buona musica con Jorgos, Rocco De Santis, Pier Paolo De Giorgi ed il gruppo Asteria.
In allegato la locandina con il programma in cui potete trovare tutti i dettagli delle varie giornate.
Vi aspettiamo!