Sistema di riscaldamento non funzionante presso la sede “R. Quarta” di San Pietro in Lama.
Spett.le
Comune di San Pietro in Lama
c.a. Sindaco Vito Mello
c.a. Assessore Istruzione Federica Rizzo
Via Milano, s.n.c. – 73010 San Pietro in Lama (Le)
Spett.le
Istituto Comprensivo Statale di Lequile
c.a. Dirigente Dott.ssa Spagna
Via Leonardo Da Vinci, n.105 – 73010 Lequile (Le)
Oggetto: sistema di riscaldamento non funzionante presso la sede “R. Quarta” di San Pietro in Lama.
La scrivente O.S. Cobas prende atto di quanto denunciato da alcuni genitori e da alcuni rappresentanti dei genitori degli alunni frequentanti la scuola “R. Quarta” in via Salvador Allende di San Pietro in Lama.
Le lamentele riguardano l’impianto di riscaldamento sia del piano terra che del primo piano dell’edificio che non funziona da diverso tempo e tutta la popolazione scolastica risente del clima rigido di questi giorni che sta creando forti disagi nelle classi.
Viene segnalato che gli alunni soffrono il freddo in tutta la scuola e addirittura è stata avanzata la proposta di far pranzare i discenti nelle rispettive classi per ovviare al disagio del freddo nella zona dell’ex teatro dove vi è la mensa scolastica.
La scrivente O.S. Cobas è a conoscenza che il Comune di San Pietro in Lama si è già attivato per la risoluzione del problema ma purtroppo la scuola è ancora fredda.
Si chiedono notizie in merito all’attività già posta in essere dal Comune di San Pietro in Lama per risolvere l’incresciosa vicenda e i tempi di risoluzione della stessa.
Nelle more della risoluzione della vicenda da parte dei tecnici comunali si chiede un sollecito dell’Istituto Comprensivo per una risoluzione più celere.
Si resta in attesa di Vostre comunicazioni ufficiali.
Distinti Saluti.
Lecce, 27 Febbraio 2025
Confederazione Cobas Lecce
Dott.Giuseppe Pietro Mancarella

