ASP ISPE LecceConcorso O.S.S.Cooperative R.S.A.Graduatoria Concorso PubblicoIn evidenzaNews

sit-in Cobas del 10 gennaio 2024 vicino la sede ISPE di Lecce

0
0

La scrivente O.S. Cobas di Lecce ha comunicato alla Questura di Lecce che mercoledì 10 gennaio 2024 si terrà un sit-in di protesta a Lecce nei pressi della sede ISPE in via San Lazzaro n.15 di mattina dalle 09,30 alle 14,00 per la salvaguardia dei livelli occupazionali del personale che presta servizio nelle cooperative che svolgono servizi per ISPE Lecce.

L’occasione è per tenere viva la speranza di un futuro lavorativo dei dipendenti delle cooperative che svolgono servizi per ISPE Lecce e servirà per segnalare a chi di competenza che quest’anno non è stato un Buon Natale e un felice Anno nuovo per queste famiglie circa n.80 tra Infermieri ed OSS.

I concorsi per Infermieri e O.S.S. banditi da ISPE nell’ultimo periodo hanno creato un futuro nebuloso per tutti i dipendenti delle cooperative per Infermieri, Operatori Socio Sanitari e Ausiliari.

Il sindacato Cobas è al fianco dei lavoratori dal primo momento da quando ha dichiarato lo stato di agitazione ed ha effettuato diverse manifestazioni di protesta a Lecce e Bari supportando le legittime aspettative dei lavoratori che prestano servizio nelle cooperative da molti anni.

Durante il sit-in di protesta è stato chiesto un incontro con l’intero Consiglio di Amministrazione di ISPE Lecce per discutere dell’intera vertenza che vede coinvolti tutti i dipendenti delle cooperative Operatori Socio Sanitari, Infermieri e Ausiliari.

I Cobas continueranno a portare avanti questa battaglia, affinché nessun dipendente delle cooperative perda il proprio posto di lavoro.

Lecce, 08 Gennaio 2024

Confederazione Cobas Lecce
Cobas Lavoro Privato
Dott. Giuseppe Pietro Mancarella