Sit-in di protesta ad oltranza dal 08 maggio in Asl di Lecce
La scrivente O.S. Cobas Lavoro Pubblico, ha comunicato alla Questura di Lecce che dal 08 maggio sino al 12 maggio 2023 si terrà un sit-in di protesta a Lecce nei pressi della sede della Direzione Generale dell’Asl in via Miglietta o presso Sanitàservice in Piazza Muratore, la mattina dalle 9 alle 14 e nei pomeriggi di martedì 09 e giovedì 11 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 per le assunzioni a tempo indeterminato per i vincitori/idonei del concorso per n.159 pulitori di Sanitàservice Lecce come già previsto e deliberato da Sanitàservice Lecce per il 1° luglio 2022 e ribadito nel business plan 2023.
La scrivente O.S. Cobas Lavoro Pubblico, da sempre ha sostenuto le ragioni dei vincitori ed idonei della graduatoria di n.159 pulitori di Sanitàservice affinché si concretizzino le assunzioni a tempo indeterminato e tempo determinato utilizzando la graduatoria concorsuale e lo scorrimento della stessa.
L’art. 97 della Costituzione comma 4 dispone che: “Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso”, quindi per lavorare a tempo indeterminato nella pubblica amministrazione si deve superare un concorso pubblico a tempo indeterminato.
I Cobas continueranno a portare avanti questa battaglia, affinché le assunzioni del personale di categoria A, ausiliari/pulitori vengano effettuate come previsto dalla legge solo ed esclusivamente dalla graduatoria concorsuale di Sanitàservice che vede n.159 vincitori e per lo scorrimento celere della stessa per gli idonei. Nel corso delle manifestazioni verranno segnalate anche le altre problematiche relative al Trasposto Secondario per le n.5 assunzioni ancora bloccate dallo scorso anno dal mancato scorrimento della graduatoria e il problema legato al rispetto graduatoria e ad ordini di servizio del 2022 più volte contestati e per i quali non si è avuta risposta.
Lecce, 05 Maggio 2023
Confederazione Cobas Lecce
Cobas Lavoro Pubblico
Dott. Giuseppe Pietro Mancarella