sit-in di protesta del 23 febbraio 2021 personale ATA di prima, seconda e terza fascia
La scrivente O.S. Cobas Scuola ha comunicato alla Questura di Lecce che il giorno martedì 23 febbraio si terrà un sit-in di protesta nei pressi della Prefettura di Lecce dalle ore 15,30 alle ore 19,30 per il personale ATA inserito nelle graduatorie provinciali di prima, seconda e terza fascia.
Il sindacato Cobas Scuola di Lecce ha effettuato già un incontro con il Provveditore di Lecce, per la discussione della problematica del personale ATA della graduatoria di prima, seconda e terza fascia visto che in questi giorni gli Uffici Scolastici Provinciali stanno procedendo alla trasformazione dei contratti part-time del personale ATA ex LSU in contratti a tempo pieno.
Questa situazione sta avendo ripercussioni sulle prospettive occupazionali di altrettanti precari storici, per cui non ci sono alternative.
Si deve interviene urgentemente con una azione correttiva che trasformi i posti sottratti agli organici statali in nuovi posti aggiuntivi, oppure gli effetti si tradurranno in una grave penalizzazione dei servizi ausiliari diffusa in tutto il territorio.
Lecce, 22 Febbraio 2021
Confederazione Cobas Lecce
Cobas Scuola Lecce