Sit-in di protesta del 27/03/2025 contro i licenziamenti collettivi per n.94 lavoratori
La scrivente O.S. Cobas Lavoro Privato ha comunicato alla Questura di Lecce che giovedì 27 marzo 2025 si terrà un sit-in di protesta in via XXV Luglio, di pomeriggio dalle 16,00 alle 18,30 per la salvaguardia dei livelli occupazionali del personale che presta servizio nelle cooperative che svolgono servizi per ISPE Lecce visti i licenziamenti collettivi di n.54 unità della Cooperativa Medihospes di Lecce e San Pietro in Lama e n.40 unità della Cooperativa C.I.S.S. che opera a Maglie.
La richiesta del Sindacato Cobas è la tutela lavorativa per le n.94 figure professionali che operano da molti anni nelle cooperative “Medihospes” e “CISS” che erogano servizi per ISPE Lecce per la salvaguardia dei livelli occupazionali esistenti.
Il sindacato Cobas continuerà quindi a sostenere in ogni sede e con ogni mezzo tutti i lavoratori in servizio presso le Cooperative “Medihospes” e “CISS” che svolgono i servizi nelle R.S.A. di ISPE Lecce.
Il sindacato Cobas ha chiesto un incontro alla Prefettura di Lecce per segnalare la futura crisi occupazionale che stanno generando i licenziamenti collettivi per n.94 unità delle Cooperative “Medihospes” e “CISS” che svolgono i servizi nelle R.S.A. di ISPE Lecce.
Lecce, 26 Marzo 2025
Confederazione Cobas Lecce
Cobas Lavoro Privato
Dott. Giuseppe Pietro Mancarella