Sit-in in via 25 Luglio nei pressi della Prefettura di Lecce e in via Cicolella nei pressi della sede della Provincia di Lecce del 07 Dicembre 2018.
La scrivente Organizzazione Sindacale Cobas Lecce ha comunicato al Questore di Lecce che, in data 07 dicembre 2018 in via Cicolella nei pressi della sede della Provincia di Lecce dalle 09,00 alle 11,00 e nei pressi delle Prefettura di Lecce dalle ore 11,00 alle ore 13,00, si terrà un sit-in dei lavoratori di Alba Service S.p.a. contro la determina n.1772 del 03/12/2018 avente il codice identificativo CIG: Z9C25F7BF5 per l’assegnazione dei lavori del Settore Edilizia e Patrimonio gestione e programmazione della rete scolastica intervento urgente di manutenzione straordinaria degli spazi a verde presso le sedi degli istituti scolastici di competenza della Provincia di Lecce.
Tale determina: “Interventi manutentivi urgenti degli spazi a verde presso gli Istituti scolastici di competenza della Provincia di Lecce” per l’importo complessivo di € 47.580,00 prevede l’esecuzione degli stessi in giorni 180, prorogabili per sopraggiunte ulteriori necessità.
In passato Alba Service ha svolto per ben 15 anni tali lavori per conto della Provincia di Lecce in virtù di convenzioni che avevano scadenza nel 2020.
E’ incomprensibile l’urgenza con cui viene effettuata una procedura di gara per l’affidamento a ditte esterne di tali lavori, tenendo conto che la stagione estiva è passata da diversi mesi e l’attività lavorativa di Alba Service dovrebbe riprende a breve.
Confederazione Cobas Lecce
Dott.Giuseppe Pietro Mancarella