Terremoto in Asl di Lecce: per qualche mela marcia non paghino tutti gli onesti.
La scrivente O.S. Cobas Pubblico Impiego di Lecce apprende da fonti di stampa il terremoto che sta avvenendo in Asl di Lecce, tra le varie vicende vi è anche il coinvolgimento del concorso dei n.159 Pulitori di Sanitàservice.
Il sindacato Cobas si schiera dal lato della legalità e confida nell’operato della magistratura leccese e chiede che vengano accertate le responsabilità e i responsabili di queste attività illecite qualora vi fossero.
Nel massimo rispetto della legalità e della magistratura si chiede che non vengano disattese le legittime aspettative di tutti i concorrenti che onestamente hanno preso parte al concorso dei n.159 posti per pulitore di Sanitàservice Lecce.
In queste ore si stanno ricevendo tantissime telefonate di concorrenti che sono in graduatoria e che vogliono lavorare perché hanno bisogno per se stessi e rispettive famiglie.
Pertanto si ribadisce il diritto sacrosanto di tutti coloro che hanno partecipato regolarmente al concorso e che non vengano disattese le loro legittime aspettative.
Si diffida da effettuare colpi di spugna e cancellare una graduatoria di un concorso pubblico a tutela di tutti i concorrenti che onestamente hanno preso parte nel pieno rispetto dell’art.97 della Costituzione comma 4 dispone che: “Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso”, quindi per lavorare a tempo indeterminato nella pubblica amministrazione si deve superare un concorso pubblico a tempo indeterminato, onestamente !
Lecce, 07 Luglio 2022
Confederazione Cobas Lecce
Cobas Pubblico Impiego
Dott.Giuseppe Pietro Mancarella